Ecco dove trovare le migliori stufe a pellet a Bergamo, quale modello scegliere e come ottenere le agevolazioni fiscali 2021

C’è chi sente il bisogno di sostituire il proprio sistema di riscaldamento durante l’inverno e chi preferisce portarsi avanti quando le giornate sono ancora lunghe e il condizionatore è ancora acceso. Qualcuno sostiene che i prezzi delle stufe siano molto diversi durante i vari periodi dell’anno, tuttavia, se cerchi stufe a pellet a Bergamo e provincia, noi di Caminetti Cik ti aiutiamo a trovare il prodotto migliore, al prezzo migliore. E ti aiutiamo anche a ottenere le agevolazioni fiscali più recenti!

I vantaggi delle stufe a pellet e le differenze dei vari modelli

Cambiare il proprio sistema di riscaldamento certamente conviene, ma non è così scontato scegliere la giusta tipologia. Ecco quali sono i vantaggi delle stufe a pellet e quando conviene acquistarne una:

  • Anche se esistono tanti modelli diversi tra loro, quasi tutte le stufe a pellet hanno la possibilità di programmare il riscaldamento, con diverse possibili regolazioni di fiamma.
  • La stufa a pellet, nonostante i suoi costi iniziali maggiori rispetto alle tradizionali stufe a legna, ti permettono di risparmiare sulla bolletta grazie al basso costo del pellet, dell’efficienza del riscaldamento e delle possibili regolazioni programmabili.
  • Le stufe a pellet sono anche molto comode, specialmente rispetto alle tradizionali stufe a legna. Infatti, non hanno un costante bisogno caricamento del pellet, perché dotate di un sistema automatizzato di caricamento.
  • Le stufe a pellet moderne sono sicure e non producono sostanze nocive.
  • Specialmente in confronto alle stufe tradizionali, le stufe a pellet producono meno inquinanti e hanno un minor impatto ambientale.
  • Le stufe a pellet sono migliori delle stufe a legna per quanto riguarda il rendimento energetico.
  • Solitamente, le stufe a pellet sono poco ingombranti e richiedono una minor sezione di canna fumaria.
  • Inoltre, non è difficile trovare la stufa a pellet adeguata alle proprie esigenze, perché ce ne sono di tantissimi tipi, di dimensioni, forme e rivestimenti diversi. Anche personalizzabili.

Quali sono le agevolazioni fiscali delle stufe a pellet 2021

L’acquisto di un nuovo sistema di riscaldamento pone non pochi grattacapi, specialmente dal punto di vista economico. Tuttavia, grazie ai bonus fiscali, è possibile recuperare buona parte dei soldi spesi e ammortizzare i restanti sulla bolletta grazie a una migliore efficienza energetica. Ecco quali sono, in breve, le agevolazioni fiscali attualmente in vigore per le stufe a pellet:

Si può accedere alle agevolazioni fiscali vigenti in due diverse modalità:

  • detrazione fiscale
  • conto termico
pellet-qualità
Detrazione fiscale per stufe a pellet

Per interventi di ristrutturazione edilizia o di riqualificazione energetica in cui è prevista la sostituzione o l’acquisto di una nuova stufa a pellet, è possibile richiedere la detrazione fiscale che permette di recuperare anche il 50% delle spese fino a un ammontare massimo di 96.000 € (48.000 € ridistribuiti in 10 anni), purché siano rispettate determinate condizioni tecniche e di rendimento.

 

Conto termico per stufe a pellet

Esiste anche un incentivo gestito dal Gestore dei Servizi Energetici, si chiama conto termico e si attiva nel caso di interventi residenziali. A differenza della detrazione fiscale, questo bonus viene erogato, solitamente in 5/6 mesi, sottoforma di bonifico direttamente sul conto corrente. Esistono ovviamente dei criteri specifici che garantiscono l’accesso a questo bonus, che permette di recuperare fino al 65% delle spese totali.

pellet

Ecco dove trovare le migliori stufe a pellet a Bergamo e provincia

Noi di Caminetti Cik abbiamo una lunga esperienza in tema di riscaldamento e condizionamento, ti diamo tutta l’assistenza di cui hai bisogno per l’acquisto del tuo prossimo sistema di riscaldamento e ti aiutiamo nella gestione delle pratiche per la richiesta delle più recenti agevolazioni fiscali. Stai cercando una nuova stufa a pellet? Vieni a trovarci! Scopri le migliori stufe a pellet a Bergamo e provincia.

  • Consulenza gratuita e supporto all’acquisto
  • Supporto tecnico e installazione a regola d’arte del prodotto
  • Una vasta scelta di modelli di stufe adatte a qualunque ambiente e arredamento
  • Creazione e gestione della pratica per il recupero fiscale
  • Tecnici esperti in grado di aiutarti a risolvere qualunque problema, dalla scelta del prodotto all’assistenza dopo l’acquisto.
Scopri le migliori stufe a pellet a Bergamo e provincia e ottieni le più recenti agevolazioni fiscali!
Contattaci